RESOCONTO CONSIGLIO DI FACOLTA' DEL 1/12/2008
COMUNICAZIONI:
- il giorno 16 Dicembre p. v. alle ore 13:00 si svolgerà una Santa Messa per il Natale in aula da definirsi dei nostri edifici;
- il giorno 10 Dicembre p. v. si terrà una Conferenza (all'interno delle iniziative per il Decennale della bicocca) sul progetto High Care e la spedizione del Prof. Parati sull' Himalaya;
- è in discussione, per iniziativa dei direttori di dipartimento della Bicocca, l'istituzione di una Commissione di Valutazione dell'Attività di Ricerca dei singoli Dipartimenti e dei Docenti. Tale iniziativa sarebbe volta alla collaborazione con il CIVR (organo valutativo nazionale della ricerca) in vista della ridistribuzione del 7% dell'FFO alla università cosiddette "virtuose".
SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE:
- è stato concordato con l'Ospedale S. Gerardo un nuovo metodo di rilevazione delle presenze degli specializzandi: l'ospedale metterà a disposizione le sue macchinette per la timbratura ma i tabulati verranno recapitati mensilmente ai direttori di Specialità;
- è stato istituito l'Osservatori Regionale di formazione specialistica, presieduto dal preside Prof. Andrea Stella. Tale organo ha il compito di definire i criteri di turnazione nei vari poli per le diverse scuole di Specialità e fare le dovute segnalazioni alla Regione.
DIDATTICA:
- la Prof. Galli ha sollecitato la comunicazione delle date per gli appelli d'esame ancora mancanti;
- nei giorni 12 e 13 dicembre p. v. si svolgerà un Corso con accreditamento ECM per i tutori coinvolti nei tirocini per l'esame di Stato ma anche per i nostri tutori dei tirocini pre-laurea.
- sono stati approvati i Nuovi Ordinamenti Didattici per Medicina e Chirurgia e per Odontoiatria. Per quanto riguarda il Piano Didattico ci sarà ancora tempo per apportare piccole modifiche che non stravolgano l'ordinamento.
VARIE:
- è stato deliberata la possibilità di sostenere gli esami dei corsi frequentati per gli studenti Erasmus il cui periodo all'estero termina prima dell'inizio della sessione d'esame.
Nessun commento:
Posta un commento