lunedì 10 novembre 2008

RESOCONTO CONSIGLIO DI FACOLTA’ DEL 03/11/2008

COMUNICAZIONI:
- Noi Rappresentanti degli studenti, sostenuti dal Preside, abbiamo proposto a tutti i componenti del Consiglio la possibilità di fare un incontro prossimamente in cui poter approfondire i contenuti degli ultimi provvedimenti per l'università (legge 133). Si decideranno nei prossimi giorni data e modalità. Tutti gli studenti della Facoltà saranno invitati.

- Sono in corso di perfezionamento gli accordi per includere nel progetto Erasmus un'Università Giapponese;

- Il Prof. Frattola è stato nominato responsabile della gestione degli eventi che si vorranno svolgere presso l'aula didattica (aula in fondo al corridoio della presidenza).


PROVVEDIMENTI PER LA DIDATTICA:
- La Prof.ssa Galli ha ricordato a tutti i Professori di fornire le date degli appelli per la sessione di Gennaio-Febbraio e in particolare ha chiesto ai coordinatori di semestre di fare in modo che non ci siano sovrapposizioni tra le date e tra esami propedeutici (secondo quanto ci aveva promesso in una delle ultime Commissioni Tecniche di Programmazione);

- Ricordiamo che il 12 Novembre si terrà il Progress Test a cui tutti gli studenti sono obbligati a partecipare salvo problemi che dovranno essere comunicati tramite giustificazione;

- Il Prof. Baldoni ha proposto alla Facoltà di approvare la richiesta che prevede il raddoppio (da 20 a 40) dei posti disponibili per il Cdl in Igiene dentale per il prossimo anno accademico. Nonostante il gran numero di astenuti a causa delle perplessità riguardanti le reali potenzialità formative del nostro Cdl in Igiene dentale, la proposta è passata e pertanto verrà presentata alla Regione.


PROVVEDIMENTI PER GLI STUDENTI:
- E' stata approvata la proposta del Prof. Cerri di sostituire 7 crediti su 16 con modalità E-LEARNING (corso on-line) per alcuni esami del Cdl in Fisioterapia tra cui "Basi del Movimento" e "Chinesiologia Applicata" a partire dall' a.a. 2009-2010. Noi ci siamo astenuti perchè interessati a capire nel dettaglio le parti di programma che verrebbero sostituite e perchè convinti dell' utilità delle lezioni frontali tradizionali.

- E' stato approvato il numero di studenti stranieri da ammettere alla nostra facoltà per il prossimo a.a. :
- MEDICINA: 5 stranieri; 2 cinesi
- ODONTO: 1 s; 1 c
- SPECIALISTICA INF.OST.: 1 s; 1 c
- BIOTEC : 2 s; 2 c
- FISIOT : 1 s; 2 c
- OST: 1 s; 3 c
- INF: 5 s; 3 c
- TeNPEE: 1 s; 1 c
- TdL: 1 s; 1 c
- TRM: 1 s; 1 c

Nessun commento: