giovedì 12 luglio 2012

P R E P O S T 2012

Leggere con Attenzione!

Anche quest'anno si terrà l'edizione dei PrePost!!!

I PrePost sono dei corsi gratuiti, organizzati da noi studenti di medicina, in preparazione ai vari test per accedere alle professioni sanitarie.

Ecco alcune informazioni:
QUANDO: dal 27 al 29 Agosto 2012.
DOVE: settore didattico nuovo di via Golgi 19 a Milano (zona Piola-città studi).
COME: iscrizioni solo via internet, non prima di Luglio.
LE ISCRIZIONI APRIRANNO SU QUESTO SITO IL GIORNO 17/7/2012 ALLE ORE 10:00 E CHIUDERANNO IL GIORNO 19/7/2012 ALLE ORE 15:00.

LE ISCRIZIONI PER L'EDIZIONE 2012 DEI PREPOST SONO CHIUSE!
GRAZIE A TUTTI!
CI VEDIAMO A FINE AGOSTO!
Potrebbero esserci dei problemi di intasamento del sito causati dall'elevato numero di utenti che tenta di iscriversi. In tal caso vi preghiamo solo di avere pazienza e di non andare nel panico inviando e-mail.
Durante la procedura di iscrizione potrebbero presentarsi dei problemi con il codice fiscale a coloro che sono nati nella provincia di Lecco, in tal caso provate a inserire la provincia di Como o a fare il ricalcolo del codice fiscale su Internet. Inoltre chi nel suo cognome o comune di nascita o residenza avesse un apostrofo dovrà metterne 2 nelle caselle di iscrizione (Esempio: Terno d''isola invece di Terno d'isola) nelle caselle di iscrizione.
Per eventuali altri problemi scrivete a medicinastudenti.monza@gmail.com

Qualche consiglio:
Arriva già preparato, perchè l'obbiettivo di questi corsi è soprattutto quello di esercitarsi e chiarire gli ultimi eventuali dubbi e non invece quello di svolgere delle vere e proprie lezioni riguardo a tutti quelli che sono gli argomenti richiesti per lo svolgimento del test.
Proprio per questo il primo e l'ultimo giorno verrà effettuata una simulazione del test d'ingresso ed il resto del tempo verranno svolte esercitazioni sulle varie materie da preparare.
A questo proposito il nostro consiglio è quello di preparasi utilizzando degli apposti libri di testo (ad esempio Alpha test o Art Quiz), oppure scaricando dal sito del ministero www.miur.it il programma dei possibili argomenti richiesti. Andando poi a studiarli sui tuoi libri di testo usati alle superiori.
Ti ricordiamo che sul sito www.accessoprogrammato.miur.it puoi trovare i test svolti negli scorsi anni con le rispettive soluzioni. Anche questo può essere un ottimo strumento per allenarsi.

18 commenti:

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Grazie per l'informazione!

Ciki ha detto...

Ma in caso di recesso?

Unknown ha detto...

Mi dice che il codice fiscale è sbagliato... provo ad iscrivermi da quando c'è il link ma niente e adesso finirò in lista d'attesa.... io mi presento comunque....

Unknown ha detto...

ciao...sono francesco ferraro,
non riesco a stampare più la cedola perchè tutti i link che mi avete inviato nella conferma di iscrizione e quelli su internet non sono più validi..
prima non potevo stamparla e ora mi ritrovo senza..cosa devo fare’?? il mio codice è 8815
help..grazie

Unknown ha detto...

Ragazzi ho avuto un problema a controllare l'aggiornamento della pagina del vostro blog. per comodità vi ho salvato tra i miei preferiti, e tutti i giorni per un mese ancora prima di giugno controllavo per l'eventuale aggiornamento dell'iscrizione. Oggi per puro caso ho ricaricato la pagina da google ed è uscito che è già tutto chiuso. Quindi? Mi attacco?

Unknown ha detto...

Ciao.
La scorsa settimana ho effettuato con successo l'scrizione ma, essendo via da casa e non avendo stampanti a disposizione, non ho potuto stampare la cedola.
Mi ero ripromesso di farlo al più presto, ma il lunedì di questa settimana, quando ho provato,non ho trovato più il link che mi desse la possibilità di stampare la cedola.

Potreste gentilmente darmi informazioni?

Marco

insaidaut ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
insaidaut ha detto...

Ho lo stesso problema di Francesco e Marco, vi ho anche scritto tramite email. Per favore, dateci notizie.
Cristina

Unknown ha detto...

domanda: c'è scritto che i corsi saranno il 27-28-29 agosto e che bisogna presentarsi alle 8 il primo giorno, ma gli orari poi quali sono? solo la mattina o tutta la giornata? grazie mille :)

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Anche io ho lo stesso problema di Francesca, Marco e Cristina. ho provato anche io a scrivere email e aspetto fiducioso notizie.
se qualcuno dovesse sapere qualcosa, per favore lo scriva qui e lo comunichi a tutti. grazie mille.
Matteo

Camilla giusti ha detto...

Ciao, anch'io non riesco a stampare la cedola, qualcuno riesce ad aiutarmi? Grazie

Unknown ha detto...

mi attacco al treno di tutti coloro che non riescono più a stampare la cedola per problemi di connessione al link... aiutateci per piacere!

Unknown ha detto...

ciao a tutti! io mi sono iscritta ai prepost il primo giorno di apertura delle iscrizioni ma non ho stampato la cedola ed ora non riesco più a stamparla.. ho notato che è un problema comune.. qualcuno sa cosa possiamo fare? grazie!

Unknown ha detto...

anche io ho lo stesso problema: non so più come stampare la cedola!!!! il 27 posso presentarmi comunque? grazie dell'aiuto

Giulia e Luca ha detto...

Ciao! Non si sa ancora nulla srelativamente agli orario dei corsi?

Unknown ha detto...

@giulia redaelli! hai scoperto gli orari? grazie mille